
Il tuo sito web non funzionerà se non offri una buona User Experience
La user experience (l’esperienza dell’utente) è una delle chiavi del successo su un sito web, anche nel B2B.
Qualsiasi sito web, più è veloce nel caricamento, facile da esplorare e coinvolgente, interattivo, più offrirà una buona user experience all’utente che sta navigando.
Non vale solo per le aziende che forniscono prodotti o servizi per il cliente finale, ma anche per il B2B. Pensiamo, ad esempio, al mondo della logistica, che sempre più si sta digitalizzando e al boom dell’e-commerce dopo il Covid, anche nel mondo dei macchinari industriali.
Cosa è bene tenere in considerazione nella realizzazione di un sito web?
1) Ricordati che l’esperienza dell’utente vale un respiro.
La velocità è fondamentale, le pagine del tuo e-commerce si devono caricare entro 3 secondi, tempo che equivale, appunto, ad un respiro. In caso contrario, non offrirai una buona user experience, l’utente si stancherà di aspettare.
2) Il tuo logo nell’e-commerce deve essere cliccabile.
3) Ogni contenuto dev’essere essere mobile-friendly: assicurati che sia tutto ottimizzato per essere visualizzato sullo schermo del cellulare nel miglior modo possibile.
4) I tuoi valori e la tua storia sono speciali: raccontali.
5) Siamo sicuri che i tuoi prodotti o macchinari hanno qualcosa di unico: crea aspettativa e attesa attraverso strategie di lancio.